Negli anni ’70 la forza di volontà e lo spirito imprenditoriale di tre giovani fratelli da vita ad un’ officina fabbrile, una piccola realtà a conduzione familiare che si occupa principalmente di carpenteria metallica ovvero della costruzione di cancelli e ringhiere e serramenti in alluminio.
Nel corso degli anni, la società si evolve, amplia la gamma dei suoi prodotti, ed a metà degli anni ’90, ottiene le prime certificazioni per la costruzione di porte e portoni tagliafuoco omologati dal ministero.
Le capacità manuali permettono di intraprendere la via del “SU MISURA” così tutto viene creato “ad hoc” per ciascun cliente; ciascuna richiesta viene risolta secondo le necessità del foro, assecondando ciascuna esigenza costruttiva.
La sede operativa vicino a casa non è più sufficiente, le richieste son sempre maggiori e serve spazio. Così si sviluppa l’idea di costruire un nuovo fabbricato, sempre a Zenson di Piave, in Via Dell’Artigianato e nel 2005 avviene il trasferimento definitivo dell’attività con l’avvio della nuova realtà produttiva.
Dal 2018 la Susigan Rodolfo Srl ha intrapreso l’iter per le nuove certificazioni di resistenza al fuoco ai sensi della UNI EN 1634:2018 nonché UNI EN 13241:2003 e UNI EN 14351-1:2006, fino ad ottenere la marcatura CE dei portoni tagliafuoco e delle porte esterne vie di fuga / uscite di sicurezza.
Oggi lo staff giovane e dinamico, diretto dalle capacità manageriali della proprietà, ha portato la ditta a crescere ed ad aprirsi verso nuovi mercati e target di clientela, rimanendo un valido e affidabile punto di riferimento nel settore.
INIZIO ATTIVITÀ
Nasce un’officina fabbrile
che produce
carpenteria metallica.
PRIME CERTIFICAZIONI Si ottiene la certificazione per la produzione di porte e portoni tagliafuoco. Inzia la via del “SU MISURA”.
CAMBIO SEDE Realizzazione di un nuovo fabbricato produttivo più ampio e funzionale.
ADEGUAMENTO NORMATIVO Si ottiene la marcatura CE dei portoni scorrevoli.
NUOVE CERTIFICAZIONI Si ottiene la marcatura CE delle porte esterne pedonali.