L’azienda produce porte tagliafuoco, ad anta singola o doppia, con o senza finestratura.
Tutte le porte vengono realizzate su misura, assecondando le esigenze costruttive del cliente.
Su richiesta possono essere realizzate in acciaio Inox (AISI 304)
Hanno spessore complessivo di 55 mm o 75 mm a seconda della classe di resistenza al fuoco rispettivamente EI 60 o EI 120.
Di base vengono dotate di serratura, cilindro tipo Yale, maniglia nera, e verniciatura con prodotto acrilico bicomponente resistente agli ambienti umidi e/o esterni di colore standard RAL 9002 o RAL 9010.
Novità: Verniciatura per Ambienti Umidi e/o esterni fornita di SERIE.
Vista la presenza di locali con alto tasso di umidità, all’interno di più siti aziendali, l’azienda ha pensato di risolvere la problematica fornendo di serie ai propri clienti una verniciatura resistente all’umidità e agli ambienti esterni.
Le porte vengono realizzate senza battuta inferiore, con lamiera zincata (sp. 10/10 per l’anta e sp. 25/10 per il telaio) ed al loro interno vi è un pacco coibente ad alta densità. Lungo tutto il perimetro vengono installate guarnizioni termo-espandenti.
Le porte sono dotate di due o tre cerniere, realizzate in acciaio, con perno centrale da 20 mm e anelli di spessoramento temprati e nitrurati a basso coefficiente di attrito.
Le cerniere vengono classificate ai sensi UNI EN 1935 per uso medio, con portata fino a 120 Kg, durabilità 200.000 cicli ed idonee all’impiego su porte tagliafuoco. Almeno una di esse avrà al suo interno una molla per l’auto-chiusura dell’anta.
Porte e portoni tagliafuoco realizzati su misura, assecondando le esigenze costruttive del cliente.
Alta resistenza al fuoco con elevata capacità di isolare le fiamme scatenate da un incendio.
Porte e portoni tagliafuoco
certificati con elevati standard
qualitativi e funzionali.
Ampia gamma di accessori
che risolvono specifiche
esigenze del cliente.
Le porte tagliafuoco possono rappresentare una barriera protettiva contro il fuoco, assicurando anche una maggiore luminosità ad ogni ambiente.
L’azienda Susigan Rodolfo può realizzare porte tagliafuoco con finestrature vetrate (oblò).
Tagliafuoco EI 60 o EI 120 a seconda del tipo di porta richiesta.
Le finestrature hanno dimensioni standard pari a 300 x 400 mm, fino ad un massimo di 400 x 600 mm.
E’ POSSIBILE INSTALLARLE ESTERNAMENTE? SI, grazie alla Marcatura CE
L’azienda ha ottenuto con successo la certificazione per produrre porte tagliafuoco EI 120 esterne e porte tagliafuoco EI 120 esterne utilizzate come via d’esodo/uscite di sicurezza.
Dal punto di vista costruttivo le porte esterne vengono realizzate come le interne con la sola eccezione delle cerniere, che vengono realizzate in questo caso in acciaio Inox.
Ogni porta è dotata di una targhetta metallica identificativa del prodotto, che riporta i dati del produttore, il numero di matricola e tutti i riferimenti normativi.
Tali targhette identificative non devono mai essere rimosse né alterate.